Condizioni di vendita

TERMINI E CONDIZIONI D’USO

I rapporti commerciali fra ICA SYSTEM SRL ed i clienti sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata precedentemente.

1. Prezzi di vendita e modalità di acquisto

I prezzi di vendita indicati all’interno del sito sono sempre espressi in euro e comprensivi di IVA. Il costo della spedizione sarà reso noto al cliente prima della conferma dell’acquisto. Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto.

2. Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso: ICA SYSTEM SRL – Via San Domenico Savio, 34 – 31038 PAESE TV (Italy)

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (Richieste di informazioni, preventivi, contatti in generale, ecc) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (es. rivenditore prodotti).

3. Consegna

La ditta ICA SYSTEM provvederà a recapitare ai clienti, presso l’indirizzo indicato dal cliente, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corriere.

4. Facoltatività del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta indicati nella sezione Contatti per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell’art 157 del d.lgs. n. 196/2003, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

5. Ordini

L’acquisto online avverrà con le seguenti modalità:

Il cliente potrà visionare liberamente i prodotti proposti in vendita da ICA SYSTEM;
Ogni prodotto è munito di scheda di descrizione;
Il cliente potrà selezionare i prodotti di suo interesse ed aggiungerli al carrello;
Effettuata la scelta, il cliente può procedere con il checkout ed indicare, in quella sede, il mezzo di pagamento prescelto;
Successivamente, al cliente sarà richiesto di confermare l’invio dell’ordine.

6. Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte a: ICA SYSTEM SRL – Via San Domenico Savio, 34 – 31038 PAESE TV (Italy)

SPEDIZIONI E RESI

Rispondiamo alle domande più frequenti:

Posso modificare il mio indirizzo di spedizione?

Una volta pagato e quindi confermato l’ordine non è più possibile modificare l’indirizzo di spedizione. Se però per qualche ragione avessi necessità di farti recapitare il pacco ad un altro indirizzo, puoi liberamente contattare il corriere non appena ricevuto il tracking della spedizione e accordarti con lui per ricevere la consegna presso un altro indirizzo o ritirando direttamente presso la loro sede, come da accordi tra di voi. Ti avvisiamo però che non saremo responsabili per ritardi o problemi connessi a questo cambio di consegna, ma che te ne assumerai quindi i rischi.

E’ possibile monitorare l’avanzamento della spedizione?

Riceverai una mail con numero di tracking per monitorare lo stato della tua consegna in qualsiasi momento.

Quanto ci impiega il mio pacco ad arrivare?

Tutte le nostre spedizioni, ad eccezione forse dei prodotti più voluminosi che ci riserviamo di spedire con normale corriere, vengono affidate a un Corriere Espresso e la consegna avviene nelle 24/48 h successive alla spedizione. Ti avvisiamo però che per le isole o località disagiate la consegna potrebbe richiedere un giorno in più.

In che Paesi spedite?

Effettuiamo solo spedizioni nazionali, su tutto il territorio italiano.

Sono previste spese di spedizione?

Dipende da quanti prodotti hai nel tuo carrello. Se con i tuoi acquisti sei riuscito a raggiungere un importo superiore ai 183,00 euro, per te le spese di spedizione sono gratuite. Se invece l’importo è più basso dobbiamo richiedere un contributo per le spese di trasporto che varia a seconda della zona in cui ti trovi e che troverai comunque chiaramente indicato nella relativa voce a conclusione del tuo ordine. Ti ricordiamo che il minimo ordinabile è di 122€.

Posso richiedere la consegna al piano?

No siamo spiacenti, non prevediamo la consegna al piano.

Il corriere è passato due volte ma non c’ero.

Ti chiediamo cortesemente di metterti in contatto con il corriere per accordarti su una nuova consegna o il ritiro presso la sede di riferimento in zona. In caso contrario il tuo pacco rientrerà da noi e ricorda che una nuova spedizione avrebbe un nuovo addebito.

Ho un problema sul prodotto, a chi mi posso rivolgere?

Scrivi sempre a noi, il nostro servizio di assistenza è a tua disposizione per rispondere a tutte le tue richieste.

Non ho ancora ricevuto il pacco, chi devo contattare?

Puoi monitorare in qualsiasi istante lo stato della tua spedizione attraverso il numero di tracking che ti è stato comunicato in fase di spedizione. Se dovessi riscontrare problemi nella consegna inviaci una segnalazione e cercheremo di risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Il prodotto all’interno del pacco è risultato danneggiato. Cosa faccio?

Se il prodotto che hai ricevuto risulta danneggiato inviaci immediata comunicazione scritta corredata da materiale fotografico che testimoni il danno.

Cosa devo fare al momento della consegna?

Al momento della ricezione del tuo ordine e prima di firmare al corriere per accettazione, verifica che il numero dei colli corrisponda e che non risultino segni di manomissione o danneggiamento. Se hai dei dubbi ma ritiri comunque il pacco, è molto importante che tu lo faccia con riserva e accertati quindi di scrivere sul documento di trasporto del corriere “riserva collo aperto/danneggiato/rotto o collo mancante”. Questa è una formula che indica che hai ricevuto il pacco, ma che ti riservi di controllarne in un secondo momento il contenuto.

Ho effettuato un reso. Come verrò rimborsato?

Dopo aver ricevuto il reso e averne verificato l’integrità provvederemo a rimborsarti utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per il tuo ordine, salvo tua diversa indicazione.

Non ho più la confezione originale del prodotto, posso comunque renderlo?

Ci dispiace ma il prodotto va reso nel suo imballo originale, per questo fai molta attenzione a non buttare imballi, cartellini, istruzioni o qualsiasi altra comunicazione all’interno della confezione che dovranno essere integri e non danneggiati.

Devo sostenere delle spese per il reso?

Salvo che si tratti di un errore di spedizione o un difetto di fabbricazione, per il quale ci accolleremo le spese di restituzione, negli altri casi le spese di spedizione del reso saranno a tuo carico.

Quanto tempo ho per esercitare il mio diritto di recesso?

Puoi effettuare un reso di un qualsiasi prodotto acquistato entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna.

PAGAMENTO SICURO

Pagamento sicuro

Il nostro pagamento sicuro

Con SSL

Usare Visa/MasterCard/PayPal/ApplePay/GooglePay

Informazioni su questo servizio

ACCOUNT, ORDINI E PAGAMENTI

Rispondiamo alle domande più frequenti:

Come posso cancellare il mio account?
Puoi in qualsiasi momento richiedere di eliminare il tuo profilo e i dati ad esso associati inviandoci una semplice email, direttamente o dalla sezione contatti, ricordandoti di indicare tramite l’invio di una e-mail all’indirizzo indicando il tuo nome, cognome ed e-mail di iscrizione al portale e la richiesta di cancellazione.
La cancellazione dell’account sarà definitiva. Per poter riacquistare sul portale dovrai effettuare una nuova registrazione.

I miei dati personali sono protetti?
La sicurezza dei tuoi dati personali e la protezione della privacy sono la nostra prima priorità. Utilizziamo tutti i più avanzati standard tecnologici per garantirti la massima sicurezza e rispetto della privacy durante i tuoi acquisti sul nostro sito. Questo vale sia per la procedura di pagamento che per i dati che hai condiviso con noi.

Dove posso trovare il mio codice cliente e il mio numero d’ordine?
Il tuo numero d’ordine è indicato nel titolo della mail di conferma che ricevi appena il tuo ordine è stato processato. Puoi trovare il numero dei tuoi ordini anche nella sezione “Profilo” > “Ordini” e visualizzerai una panoramica di tutti gli ordini effettuati. Il tuo numero cliente si trova nella sezione “Profilo” nel riepilogo dati.

Quali sono i tempi di evasione dell’ordine?
Facciamo il possibile per preparare il tuo ordine nel minor tempo possibile. Indicativamente evadiamo gli ordini nelle 24/48 h ore lavorative successive alla ricezione.

Posso modificare i miei dati?
Certamente. Ti basterà accedere al tuo profilo per modificare in qualsiasi momento i dati anagrafici inseriti.

Posso monitorare lo stato del mio ordine?
Certamente. Nel tuo account troverai l’ordine inviato e il dettaglio dello stato. Una volta spedito, lo stato del tuo ordine si aggiornerà da “in lavorazione” a “spedito”.

Vorrei ordinare un articolo, ma al momento non è disponibile. Cosa posso fare?
Può succedere che un articolo non sia disponibile ma molto probabilmente tornerà ad esserlo a breve. Puoi salvarlo nella tua wishlist per non dimenticartene e puoi mandarci un messaggio diretto dall’area CONTATTI per avere maggiori informazioni su quando il prodotto tornerà disponibile.

Posso cancellare un ordine già pagato?
No, siamo spiacenti ma una volta effettuato il pagamento il tuo ordine è automaticamente confermato. Per evitare errori, fai quindi molta attenzione. Prima di pagare verifica che l’articolo ordinato sia corretto (taglia/colore e quantità) così come i dati inseriti relativi al tuo profilo e all’indirizzo dove spedire il tuo ordine.

Riceverò una conferma del mio ordine?
Controlla all’indirizzo di posta elettronica che hai inserito in fase di registrazione. Effettuato il pagamento, l’ordine è confermato e riceverai al tuo indirizzo una email con copia dell’ordine. Conservala perché il numero d’ordine relativo può tornare utile in future comunicazioni.

Come posso effettuare un ordine?
Acquistare gli articoli sul nostro sito è facile e veloce. Naviga nel sito, scopri i nostri prodotti e scegli quelli cha più ti piacciono. Al momento dell’acquisto, seleziona dal menù a tendina la variante colore o la taglia che fanno al caso tuo e clicca sul tasto “aggiungi al carrello”. Puoi decidere di acquistare anche più di un prodotto e il tuo carrello è modificabile in qualsiasi momento fino al momento della conferma. Per procedere con l’ordine ti verrà richiesto di Registrarti.

Hai domande o richieste specifiche sul prodotto appena acquistato?
Puoi contattarci in qualsiasi momento, inviando una e-mail o chiamando al nostro numero di telefono, saremo felici di poterti assistere.

Se hai invece altre domande o dubbi sugli ordini, resi e spedizioni consulta la sezione Condizioni di vendita e se ancora qualcosa non fosse chiaro contattaci per maggiori dettagli.

Come posso utilizzare il mio buono sconto?
Per utilizzare un buono sconto ti basterà applicarlo in fase di ordine prima di effettuare il pagamento. Dal carrello troverei un’apposita area, a fianco del totale ordine, dove potrai inserire il codice promozionale di sconto e renderlo attivo.